19:57 – Roma-Sampdoria formazioni ufficiali. Totti dal primo minuto nell’undici guidato da rudi Garcia, a centrocampo il trio Pjanic, Keita e Florenzi.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Florenzi; Gervinho, Totti, Iturbe.

SAMPDORIA: in attesa di comunicazione

Roma-Sampdoria in diretta

Roma-Sampdoria, 16 marzo 2015 ore 21. Questa sera allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena il posticipo della 27.a giornata di Serie A. I giallorossi di Rudi Garcia, dopo una serie di ben cinque pareggi tra campionato ed Europa League, vogliono tornare ad assaporare i tre punti, ma dall’altra parete si troveranno di fronte una Samp che viene da un buon periodo di forma. Con la Juventus volata temporaneamente a +14, la Roma può coltivare sogni di gloria solo in caso di vittoria, mentre i blucerchiati non vogliono assolutamente staccarsi dal “treno” che potrebbe regalare un insperato posto in Europa nella prossima stagione.

Nonostante l’imminente impegno di Coppa, la Roma si schiererà con la formazione migliore, come ha confermato in conferenza stampa Rudi Garcia:

“Non intendo gestire niente, metterò in campo la squadra migliore per vincere senza pensare a giovedì. Totti oggi si è allenato al 100%, conto su di lui. De Rossi? E’ un campione. Ha sbagliato un passaggio infortunandosi, capita. E’ importante e ci aiuterà nel nostro futuro”.

Sinisa Mihajlovic, invece, continua a citare i grandi del passato per spronare la sua squadra: dopo Dante e Kennedy, stavolta tocca a Rockfeller.

“Ci sono persone che sognano il successo e persone che restano sveglie per ottenerlo – dice il serbo – Non mi fido dei loro pareggi. Voglio una squadra attenta, spavalda, ma non presuntuosa. Io alla Roma? Vedremo, ora penso alla partita”.

Quanto alle possibili formazioni, nella Roma nonostante abbia superato l’ultimo provino, Francesco Totti è destinato a partire dalla panchina, mentre in difesa tocca ad Astori. A riposo per almeno un’altra settimana il centrocampista Daniele De Rossi. Sarà regolarmente tra i pali della Sampdoria Viviano, mentre a centrocampo Soriano ha vinto il ballottaggio con Acquah. In avanti, Okaka sarà titolare con Eto’o, Muriel inizia dalla panchina.

Roma-Sampdoria | Diretta TV e streaming

Il posticipo della 27.a giornata di Serie A sarà trasmesso in diretta TV da Sky Sport 1 HD, Premium Calcio 1 e Premium Calcio 2 HD: il calcio d’inizio è previsto per le 21, ma le pay TV si collegheranno con qualche munito di anticipo per le formazioni ufficiali e gli approfondimenti tecnici. In streaming, sarà possibile seguire Roma-Sampdoria tramite SkyGo e PremiumPlay, servizi accessibili da computer, smartphone e tablet.

Roma-Sampdoria | I precedenti

Sono in tutto 56 i precedenti nella capitale tra Roma e Sampdoria: il bilancio è a favore dei padroni di casa che possono vantare 36 vittorie, contro 8 sconfitte e 12 pareggi. L’ultimo precedente risale allo scorso campionato, quando i giallorossi si imposero per 3-0 in virtù delle reti di Pjanic e Destro (doppietta). All’andata, il 5 ottobre 2014, Sampdoria-Roma finì in pareggio e a reti bianche.

Roma-Sampdoria | Probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Ynaga-Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Keita, Pjanic; Gervinho, Ljajic, Iturbe. A disp.: Skorupski, Spolli, Cole, Torosidis, Paredes, Ucan, Verde, Sanabria, Doumbia, Totti. All.: Garcia Squalificati: Nainggolan (1)
Indisponibili: Strootman, Balzaretti, Castan, Maicon, Ibarbo, De Rossi, Manolas

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De SIlvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Soriano; Eto’o; Eder, Okaka. A disp.: Frison, Romero, A.Coda, Duncan, Correa, Wszolek, Marchionni, Muriel, Bergessio, Djordjevic. All.: Mihajlovic
Squalificati: Acquah
Indisponibili: Cacciatore, Mesbah, Munoz, Rizzo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-03-2015


Roma-Sampdoria 0-2: video gol Serie A (De Silvestri, Muriel)

Torino-Lazio 0-2 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai, statistiche – Video